Le storie imprenditoriali migliori nascono sempre da un’intuizione.
Ecco la nostra.
Ecco la nostra.
1979
Carrelli elevatori dall’Olanda
Trovarsi nel posto giusto, al momento giusto, c’è chi lo chiama destino, altri fortuna. Per Bruno Migliori è fiuto per gli affari. Si trova in Olanda quando, per caso, gli propongono di acquistare dei carrelli elevatori. Un’opportunità che bussa alla porta mandando segnali espliciti. Lui compra, e al rientro vende i carrelli prima ancora di passare la dogana. Poi non ci pensa due volte: va dal notaio e registra SYCARR, diventando importatore e distributore di carrelli usati.
1980
Amici e soci in affari si può
L’iniziativa di Bruno prende piede sul territorio e i risultati non sfuggono all’attenzione di un suo buon amico che si fa avanti per affiancarlo nella proprietà. Forse è vero che una volta certe cose erano più semplici, bastava una stretta di mano e guardarsi negli occhi. Ed è andata esattamente così, avanti in due da quel momento.
1990
Elisabetta Migliori
Il numero dei marchi di costruttori commercializzati aumenta, i mercati presidiati anche. Carrelli SYCARR iniziano a sollevare merci e attrezzature all’estero. Ma dieci anni passano in fretta. I figli crescono, i padri invecchiano. Alle porte dell’azienda c’è già Elisabetta. Una nuova leva per l’ufficio commerciale, nuove idee e un piano di conquista che negozia in Castigliano. Con Elisabetta la bandiera SYCARR sventola al soffio dell’Ábrego.
1998
Pionieri del digitale
A otto anni dalla nascita del protocollo HTTP e del linguaggio HTML, SYCARR muove i primi passi in internet pubblicando la sua pagina web. Sono ancora pochi gli utenti nel mondo che si avvicinano a questa nuova frontiera, si contano appena 43 milioni di host. Precursori per il settore dei carrelli elevatori nell’ecosistema digitale, questa scelta innovativa è ancora oggi parte integrante del dna aziendale.
2000
Carrelli elevatori senza frontiere
Il nuovo millennio si presenta in punta di piedi per dire che sono passati già vent’anni dalla fondazione. Lo staff SYCARR non si fa impensierire dalla globalizzazione incalzante. Affronta i cambiamenti da serio e attento player internazionale quale è diventato. Ben presto anche il millennium bug è un ricordo.
2004
Francesco Migliori
Bruno decide che è ora di introdurre due nuove braccia, e soprattutto una testa. Nel meccanismo chiamato SYCARR si inserisce Francesco, che di Elisabetta è il fratello. Stoffa da commerciale, cura negli acquisti e una spiccata propensione per i mercati dell’est Europa, sono i suoi tratti distintivi. Le attività in esportazione di SYCARR aumentano. Carrelli elevatori partiti da Vignola raggiungono il sud-est asiatico come provetti Marco Polo del sollevamento.
2008
All in!
La famiglia Migliori acquisisce il controllo totale di SYCARR. Si apre una stagione di cambiamenti significativi nella strategia di approccio al mercato che ora punta all’ingresso in nuovi canali di distribuzione. L’obiettivo è una SYCARR duale: distributore per rivenditori, fornitore per utilizzatori finali, in Italia come all’estero.
2013
Pronti per nuove sfide
È l’anno del giro di boa, del cambiamento di pelle. Preparato meticolosamente intercettando le evoluzioni del settore. SYCARR affianca alla vendita il servizio di noleggio a breve e lungo termine, e integra la nuova offerta con un pacchetto servizi per le manutenzioni, l’assistenza e il supporto logistico. All’officina si aggiunge un reparto carrozzeria per ricondizionare i carrelli elevatori di tutte le marche, nessuna esclusa.
2020
40 anni, 8 lustri
Un altro traguardo è raggiunto e Bruno Migliori è pronto a cedere definitivamente le redini a Elisabetta e Francesco.
La certezza di aver costruito molto più di un’azienda gli viene confermata dalle dichiarazioni di stima di chi, una volta incontrata SYCARR, non l’ha più lasciata.